Landscape EP

Landscape EP

Logo Borghi

Con il patrocinio di


Compra su Amazon | Compra su iTunes

Si tratta di  composizioni per pianoforte, ispirate dall’amore per la natura e dalla ricerca interiore dell’armonia. È l’opera di un compositore contemporaneo che durante la sua vita artistica ha coniugato la formazione classica e jazz con un percorso rock/pop di grande creatività.

 

Dopo aver scritto le armonie e i temi conduttori dei brani, la stesura definitiva è stata lasciata in parte incompiuta per poterla affidare all’esecuzione del momento secondo un criterio di istant-composition. Ci troviamo così di fronte a nuove composizioni ancora intuite, non completamente formulate. Contemporaneamente l’esecuzione si arricchirà di un’interpretazione sorpresa, emozionata dalla sua prima volta. La filosofia di vita basata sul rispetto e sull’amore per la natura e per le sue infinite e sorprendenti bellezze, la passione per la musica in tutte le sue forme, la pratica dello yoga e la continua ricerca di un equilibrio tra l’essere e il divenire sono il principale motivo ispiratore di queste composizioni. Prima fonte di ispirazione sono stati proprio i luoghi in cui l’artista vive, sulle ridenti colline dell’Oltrepo Pavese, tra paesaggi morbidi e ricchi di scorci unici su vallate, monti, ruscelli, borghi antichi e castelli,e così anche i luoghi visitati nei suoi viaggi, sempre alla ricerca di quella natura che stoica ancora cerca di farsi fortemente sentire malgrado l’opera di distruzione dell’uomo.

 

L’intenzione è quella di consentire un ascolto diverso, in cui l’uditore, cullato dalle dolci armonie, venga trasportato in un mondo di immagini evocative capaci di trasmettere emozioni e suggestioni assolutamente personali ed intime.

  • Questo sito internet ha aderito al progetto Zero Impact Web. Nonostante abbia fatto già molto per ridurre le emissioni di CO2, anche internet inquina. Secondo un rapporto di Greenpeace, con il tasso di crescita di oggi, nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowattora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale. Ecco perché il sito internet www.ginomarcelli.com ha deciso di aderire a Zero Impact Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale. Le emissioni derivanti dalle vostre visite verranno compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita. É una piccola azione che se fatta da molti aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all’ambiente. E soprattutto vi permette di navigare tra queste pagine in piena tranquillità! Aderite anche voi a questa iniziativa, insieme possiamo fare la differenza! Le emissioni generate da questo sito internet sono compensate dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.