Aria Di Tempesta

ARIA DI TEMPESTA
Aldo Giovanni&Giacomo (regia di Paola Galassi con Marina Massironi)

1993 Italy

 

 

Aldo, Giovanni e Giacomo
Nel 1991 La seconda domenica di novembre al “Caffé Teatro” di Verghera di Samarate (VA) nasce il trio di Aldo, Giovanni e Giacomo con il nome “Galline Vecchie fan Buon Brothers”. La sera del debutto Giacomo recita su una carrozzina a rotelle perche’ una settimana prima si era rotto una gamba. Per un intero anno, in questo stesso locale, tutte le domeniche, presentano uno spettacolo d’improvvisazione teatrale ove sono spesso accompagnati dai musicisti Gino Marcelli e Donato Scolese. Inizia saltuariamente la collaborazione con Marina Massironi.
Sempre nel 1991, producono uno spettacolo comico intitolato “Baby on board” (Giacomo ricopre il ruolo di “rumorista” senza mai comparire in scena).
Nel 1992 sono allo Zelig di Milano per un anno intero con lo stesso esperimento di spettacolo di improvvisazione.
Partecipano al programma televisivo “Tg delle vacanze”su Canale 5.
Nell’ autunno di questo anno, abbandonano il nome “Galline Vecchie Fan Buon Brothers” e prendono quello definitivo di “Aldo, Giovanni e Giacomo”.
Diventano ospiti fissi del programma “Su la testa” ideato e condotto da Paolo Rossi su RAI3. Realizzano lo spettacolo teatrale Lampi d’estate a cui partecipa Marina Massironi con la regia di Paola Galassi.
Nel 1993 sono ospiti fissi al programma televisivo di RAI “Cielito Lindo”.
Sono protagonisti nel programma televisivo realizzato dalla TV svizzera “Detective per una Notte”.
Dai microfoni di Radio DJ partecipano per un’intera stagione al programma “Baldini’s Land”.
Mettono in scena al Teatro CIAK di Milano lo spettacolo teatrale “Aria di Tempesta” con la partecipazione di Marina Massironi.

  • Questo sito internet ha aderito al progetto Zero Impact Web. Nonostante abbia fatto già molto per ridurre le emissioni di CO2, anche internet inquina. Secondo un rapporto di Greenpeace, con il tasso di crescita di oggi, nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowattora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale. Ecco perché il sito internet www.ginomarcelli.com ha deciso di aderire a Zero Impact Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale. Le emissioni derivanti dalle vostre visite verranno compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita. É una piccola azione che se fatta da molti aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all’ambiente. E soprattutto vi permette di navigare tra queste pagine in piena tranquillità! Aderite anche voi a questa iniziativa, insieme possiamo fare la differenza! Le emissioni generate da questo sito internet sono compensate dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.